Termini e condizioni

In questa sezione sono riportati i termini e le condizioni di vendita generali ai sensi di legge. Tali condizioni sono da considerarsi valide fino a che non subiranno modifiche o integrazioni da parte di venexia.it. La versione aggiornata delle condizioni generali è quella pubblicata sul sito, eventuali modifiche diverranno effettive con decorrenza dalla data di pubblicazione sul sito. La navigazione all’interno del sito e/o l’acquisto di prodotti comporta l’accettazione dei seguenti termini e condizioni.

Definizione e oggetto del contrario

Il contratto concluso tra la Venexia Editrice Srl e il cliente rientra nella categoria dei contratti a distanza di cui agli artt. 51 e ss del D.Lgs n. 206/2005 (Codice del Consumo), così come modificato dal D.Lgs n. 21/2014, in attuazione della direttiva 2011/83/UE.
È definito contratto a distanza qualsiasi contratto concluso tra il professionista (Venexia Editrice Srl in qualità di persona giuridica che agisce per conto della propria attività commerciale) e/o il consumatore (utente e fruitore del servizio) nel quadro di un regime organizzato di vendita o di prestazione di servizi a distanza senza la presenza fisica e simultanea del professionista e del consumatore; e ciò mediante l’uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza (ad esempio utilizzando telefono, fax, internet etc.) fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto medesimo.
Il contratto, che ha per oggetto la vendita di libri, si intende concluso con l’accettazione, anche parziale, da parte della Venexia Editrice Srl di una proposta di acquisto emessa da parte del cliente, tramite internet, nel sito web www.venexia.it; tale accettazione si ritiene tacita, salvo specifiche comunicazioni effettuate nei confronti del cliente/utente.
Effettuando un ordine d’acquisto, che deve essere completo in ogni sua parte e contenere gli elementi essenziali per l’esatta individuazione del prodotto ordinato, il Cliente dichiara: – di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo; – di essere maggiorenne; – che i dati forniti per l’esecuzione del contratto sono corretti e veritieri; – di aver preso visione e di aver accettato integralmente i termini e le condizioni generali di contratto indicate nel sito www.venexia.it.
Tali termini e condizioni generali costituiscono parte integrante di qualsivoglia proposta, ordine di acquisto e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti commercializzati dalla Venexia Editrice Srl in vigore alla data di effettuazione dell’ordine.

Prezzi

Tutti i prezzi dei libri pubblicati da www.venexia.it sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA. Non includono eventuali tasse, dazi e imposte applicabili nel paese di destinazione dei libri, ove questo sia diverso dall’Italia, che saranno a carico del Cliente.
La Venexia Editrice si riserva il diritto di modificare il prezzo dei libri, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello indicato sul sito al momento dell’effettuazione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso, salvo aumenti imposti per legge relativamente a imposte, tasse, dazi e/o eventi indipendenti dalla volontà della Venexia Editrice che comportano un aumento dei prezzi superiori al 25% rispetto al momento della conclusione del contratto.
Nel caso in cui un libro sia offerto sul sito a un prezzo scontato, nella scheda del libro stesso sarà indicato il prezzo pieno di riferimento rispetto al quale è calcolato lo sconto e a cosa tale prezzo pieno di riferimento corrisponda.