Dizionario delle entità angeliche
“Gli angeli sono potenze che trascendono la logica della nostra esistenza.” Un’opera enciclopedica unica dedicata alle entità angeliche, dalle tradizioni sacre fino ai grimori della Magia
€38.00
ISBN: 9791281633148
Gustav Davidson (1895-1971) è stato poeta, scrittore ed editore ed è noto soprattutto per i suoi scritti di angelologia. Ha frequentato la Columbia University di New York ed è stato Curatore della Biblioteca del Congresso di Washington, nonché Segretario Emerito della Poetry Society of America.
Questa classica opera di riferimento sugli angeli è il risultato di sedici anni di ricerche su testi ebraici, gnostici, cabalistici, apocrifi e leggendari fino ai misteriosi grimori magici, che l’autore ha svolto in tutte le biblioteche del mondo, nazionali o private, comprese le celle dei castelli e dei conventi più isolati. Nessun papiro, codice, testo sacro, grimorio, formula magica, scritto apocrifo, rito cabalistico, incantesimo e così via è stato tralasciato per poter completare quest’opera enciclopedica. Il risultato è un testo unico al mondo per completezza e approfondimento sugli abitanti dei quattro angoli del Paradiso in cui vengono definiti oltre 4.000 Angeli, Arcangeli, Principati, Dominazioni, Virtù, Potestà, Troni, Cherubini e Serafini, senza contare gli Angeli caduti. Un puro rapimento dello spirito da aggiungere alla propria collezione di libri preziosi.