Dizionario delle entità angeliche

di

gustav davidson

Collana Libri Le Porte

“Gli angeli sono potenze che trascendono la logica della nostra esistenza.” Un’opera enciclopedica unica dedicata alle entità angeliche, dalle tradizioni sacre fino ai grimori della Magia

Prezzo:

38.00

-
+

ISBN: 9791281633148

Gustav Davidson (1895-1971) è stato poeta, scrittore ed editore ed è noto soprattutto per i suoi scritti di angelologia. Ha frequentato la Columbia University di New York ed è stato Curatore della Biblioteca del Congresso di Washington, nonché Segretario Emerito della Poetry Society of America.
Questa classica opera di riferimento sugli angeli è il risultato di sedici anni di ricerche su testi ebraici, gnostici, cabalistici, apocrifi e leggendari fino ai misteriosi grimori magici, che l’autore ha svolto in tutte le biblioteche del mondo, nazionali o private, comprese le celle dei castelli e dei conventi più isolati. Nessun papiro, codice, testo sacro, grimorio, formula magica, scritto apocrifo, rito cabalistico, incantesimo e così via è stato tralasciato per poter completare quest’opera enciclopedica. Il risultato è un testo unico al mondo per completezza e approfondimento sugli abitanti dei quattro angoli del Paradiso in cui vengono definiti oltre 4.000 Angeli, Arcangeli, Principati, Dominazioni, Virtù, Potestà, Troni, Cherubini e Serafini, senza contare gli Angeli caduti. Un puro rapimento dello spirito da aggiungere alla propria collezione di libri preziosi.