I POPOLI DELLE STELLE. AVVISTAMENTI IN AMERICA CENTRALE

di

ardy sixkiller clarke

Collana libri I Ponti

Un viaggio tra le popolazioni indigene dell’America Centrale, soprattutto Maya, per raccogliere le loro storie e tradizioni sui Popoli delle Stelle, dai quali sono certe di discendere.

Prezzo:

22.00

-
+

ISBN: 9788899863647

Ardy Sixkiller Clarke insegna all’Università del Montana e da sempre dedica la sua vita ad assistere e difendere le popolazioni indigene. Ha ottenuto grandi riconoscimenti dai capi spirituali delle Northern Plains, ed è consulente per la scolarizzazione delle tribù indiane d’America e delle comunità indigene nel mondo. È anche autrice di numerosi libri per l’infanzia.
L’autrice, nota per il suo bestseller Il ritorno del popolo delle stelle, si era ripromessa da adolescente di seguire le orme dei due esploratori del XIX secolo, J. Stephens e F. Catherwood, che avevano fatto conoscere al mondo molti antichi insediamenti maya. Per sette anni (dal 2003 al 2010) la Clarke ha visitato 89 siti archeologici e intervistato centinaia di persone appartenenti alle popolazioni indigene di Belize, Honduras, Guatemala e Messico, raccogliendo storie di incontri, divinità del cielo, giganti, piccolo popolo e alieni. Il risultato è una serie avvincente di storie uniche, originali e vere di avvistamenti di viaggiatori spaziali, che potrebbero cambiare drasticamente il modo in cui percepiamo e viviamo il nostro pianeta.