La dottrina segreta dei Rosacroce
di Magus Incognito (W.W. Atkinson)
Partendo da un’analisi dell’antica tradizione e della dottrina segreta dei Rosacroce, l’autore ne approfondisce la simbologia più occulta attraverso alcuni aforismi fondamentali e l’interpretazione della loro rappresentazione grafica. Tra gli altri argomenti, esamina l’unità della materia, i piani di coscienza, la metempsicosi e i sette principi cosmici che governano l’Universo. Tali principi si rifanno alla tradizione alchemica più classica il cui insegnamento per analogia viene ripreso da Magus Incognito. “Così in alto, come in basso“, durante il proprio soggiorno sulla terra, l’anima umana progredisce in una sequenza il cui moto si evolve a forma di spirale e che conduce verso la propria evoluzione e liberazione.
Illustrato con i 12 simboli dei Rosacroce.
€14.00
Ti potrebbe anche piacere…
-
Di Theron Q. Dumont (W.W. Atkinson)
Il segreto del magnetismo personale è un corso avanzato su come diventare una persona magnetica, capace di attrarre a sé le situazioni e le persone desiderate. L’autore illustra i passi per sviluppare un carattere magnetico e aumentare i poteri personali, mettendo il lettore in grado di coltivare il successo e difendersi dagli ostacoli che può trovare sul suo cammino. Svela la formula per diventare felici e per riportare l’uomo e la donna verso il ruolo che il loro Creatore aveva inteso sin dalle origini. Dumont (Atkinson) non si dimentica mai dell’importanza di un comportamento etico e di quanto le nostre azioni e pensieri riescono a influenzare il prossimo. I grandi poteri che insegna a ottenere sono perciò soggetti alle leggi universali della legge di corrispondenza di cui egli sottolinea la responsabilità.
-
di Yogi Ramacharaka
Il sapere esoterico di un antichissimo testo iniziatico, originariamente trascritto da Mabel Collins, è qui svelato dal grande maestro Ramacharaka. I precetti della Luce sul sentiero sono spiegati e illustrati uno a uno rendendoli accessibili a tutti i lettori moderni, qualsiasi sia il loro livello di iniziazione sulla via spirituale, con un particolare riguardo per l’allievo che si incammina sul Sentiero. Questo libro ispirato compone la prima parte del famoso Corso Avanzato di Filosofia Yoga e Occultismo Orientale di Yogi Ramacharaka, ed è di grande ausilio a chi si avvia allameditazione, o a chi la pratica da tempo.
-
di William Walker Atkinson
L’anima sopravvive alla morte? Le nostre esistenze si susseguono nel tempo? Possiamo accedere al sapere e alle memorie acquisite nelle vite precedenti? L’autore risponde a queste e altre domande, spiegando come la reincarnazione sia un principio fondamentale dell’esistenza umana. Egli traccia l’evoluzione delle teorie riguardo alle rinascite passando dal pensiero egizio sul percorso dell’anima, agli insegnamenti di Platone sullo spirito, fino a giungere alle teorie delle scuole moderne di esoterismo sulla vita eterna. Con argomenti e prove che sostengono l’idea che l’anima percorra un lungo viaggio evolutivo, Atkinson ci offre una prospettiva straordinaria su un argomento che ha da sempre affascinato l’umanità, offrendo come sempre speranza e quel pensiero positivo presente in tutti i suoi scritti e insegnamenti.
-
di William Walker Atkinson
Il libro illustra gli strumenti per poter sfruttare il potere della mente e liberarsi dai condizionamenti delle suggestioni esterne. Svela l’Energia del cosmo e quella del corpo, esponendo tecniche semplici ed efficaci di autoguarigione. Lo scopo del testo è liberare l’individuo dai falsi dogmi di culti e sette per restituirgli piena autonomia e libertà.
Questa edizione è la traduzione integrale dell’ultimo riadattamento dell’opera di Atkinson, pubblicata nel 1935 con il titolo Mind Power – The Secret of Mental Magic nella quale l’autore ha riunito le sette lezioni di Mental Magic e alcuni capitoli fondamentali del libro Mental Fascination, scritti per i suoi allievi tra il 1907 e il 1912. I primi capitoli e i collegamenti tra i due testi rappresentano un inedito assoluto in Italia. Il risultato è un’opera organica di straordinaria ricchezza e intensità che costituisce la summa del pensiero di questo grande Maestro. -
di Yogi Ramacharaka
Tecniche yoga di respirazione per il benessere psicofisico. Nella prima parte del testo vengono analizzati gli aspetti fisici di tali tecniche, nella seconda quelli psichici e mentali e nella terza quelli spirituali.
Il testo è stato integralmente ritradotto da naturopati esperti, con terminologia scientificamente accurata e moderna, nel totale rispetto dell’edizione originale inglese. -
di Yogi Ramacharaka
Ciò che chiamiamo la morte è solo l’altro lato della vita”. Con questa frase l’autore avvia il tema di un libro positivo che vuole illustrare, per quanto sia possibile, i vari piani di esistenza dell’anima umana, di cui la vita e la morte sono solo due degli stadi fondamentali. Nel testo egli approfondisce in particolare ciò che avviene immediatamente dopo la morte, il risveglio dell’anima sul piano astrale e il compito delle anime su tale piano. Vengono spiegati inoltre i rapporti con le anime elevate che assistono quelle meno evolute, il secondo letargo dell’anima e la rinascita nella reincarnazione o in un piano evolutivo superiore.
Le credenze che tanto spaventano gli uomini relativamente al paradiso, all’inferno, o ad alcune forme di spiritismo deteriore, vengono ridimensionate e inserite in un contesto di antichissimo sapere divulgato finora solo per tradizione orale.
Per l’autore la morte non deve essere più fonte di terrore ma il passaggio a una dimensione superiore dove l’uomo può compiere il suo ciclo evolutivo per avvicinarsi sempre più al Divino. -
di William Walker Atkinson
Il Segreto del successo guida il lettore alla riscoperta della sua individualità più profonda, del vero Io nel quale giacciono i suoi veri poteri ancora latenti. Il tono è colloquiale e di grande immediatezza, e nasconde uno studio molto profondo sul linguaggio e le tecniche per comunicare al Sèinteriore. Infatti, le parole di Atkinson riescono a toccare tutti i lettori e arrivano a dare la carica anche a chi è più stanco o demotivato. L’autore rivela l’esistenza di riserve di energia a cui ogni uomo può attingere grazie alla sua volontà cosciente e svela inoltre le capacità di raggiungere qualsiasi traguardo ci si voglia prefiggere e, non ultime, le responsabilità che derivano dallacertezza di poter riuscire con successo in ogni impresa che si desidera affrontare.
-
di Yogi Ramacharaka (W. W. Atkinson)
Tecniche di purificazione e disintossicazione fisica per mezzo dell’acqua. Il libro affronta vari tipi di pratiche che includono: l’assunzione d’acqua per vie interne ed esterne, bagni, impacchi e tutte le forme terapeutiche, igieniche e salutistiche basate sull’acqua. Per l’autore, l’acqua è un’amica naturale, un aiuto prezioso che attrae l’uomo nel suo subcosciente più profondo. Lo scopo di queste pratiche è di prevenire eventuali condizioni anomale o malesseri, ridonando la piacevole sensazione vitale che ogni persona prova nell’abbandonarsi completamente all’acqua. Il testo è stato integralmente ritradotto da naturopati esperti, con terminologia scientificamente accurata e moderna, nel totale rispetto dell’edizione originale inglese.
-
di Yogi Ramacharaka
Lo Gnani Yoga, o Yoga della sapienza, tratta il mistero della vita nell’universo e si prefigge di aiutare ogni individuo a raggiungere l’unione con la fonte originaria per mezzo della conoscenza dei principi fondamentali che regolano l’esistenza del cosmo.
In questa serie di lezioni per i suoi allievi il maestro Ramacharaka riprende alcuni temi a lui cari tra cui il concetto di realtà, le leggi del macrocosmo e del microcosmo, la mentequale anima della materia e la presenza del Divino Assoluto in tutte le forme di vita, di forza e di materia. -
di Yogi Ramacharaka (W.W. Atkinson)
Il libro affronta in modo globale tutti quegli aspetti della vita che concorrono al raggiungimento del benessere fisico, mentale e spirituale. L’approccio è pragmatico, scientifico e allo stesso tempo filosofico, con l’abilità nel dosare questi tre elementi che caratterizzano l’autore. Egli riesce ad invogliare il lettore a rivedere le proprie abitudini a partire dai livelli più concreti e materiali, come l’alimentazione, per approdare a quelli più sottili dell’attitudine mentale e di un orientamento di evoluzione spirituale. Con appassionante gradualità il lettore viene reso consapevole dell’importanza di ogni gesto della sua quotidianità, ricollegando in tal modo il microcosmo del singolo individuo al macrocosmo dell’Energia Universale.
La traduzione del testo è stata integralmente rivista da naturopati esperti, con terminologia scientificamente aggiornata, nel totale rispetto dell’edizione originale inglese.
Prodotti correlati
-
di William G. Gray
Unanimemente riconosciuto come uno dei più bei testi mai scritti sulla Qabalah e definito un “capolavoro” da Regardie e dai più importanti occultisti moderni, La Scala delle Luci è un saggio esaustivo e altamente comprensivo che indaga a fondo l’Albero della Vita e la sua filosofia. Nel testo, Gray ripercorre le dieci Sephiroth all’interno dei Quattro Mondi, analizzando le caratteristiche e il funzionamento di ogni Sephirah, e descrive le potenze angeliche, arcangeliche e planetarie che operano in ognuna di esse. Sottolineando l’importanza di costruire la propria esistenza attorno all’Albero della Vita, Gray dimostra come esso non rappresenti il fine bensì il mezzo per raggiungere lo scopo ultimo di tutti i sistemi, i misteri e le religioni: l’unione mistica dell’uomo con la Divinità.
-
di Dion Fortune
In questa guida metafisica e mistica alla comprensione e accettazione delle fasi che accompagnano la morte, l'autrice svela alcuni antichi Misteri esoterici occidentali. Fortune spiega come affrontare la morte, aiutando a rimuovere la paura dell'ignoto e della separazione, e offre consigli su cosa possono fare i vivi per chi sta per trapassare. “È la promessa dei Misteri ai loro iniziati che possano attraversare i Cancelli della morte in piena coscienza ed essere accolti dal Grande Iniziatore; è anche il privilegio dei confratelli che accompagnano l'iniziato nel suo ultimo viaggio che anch'essi possano giungere alla soglia e guardare nell'aldilà, e vedere da soli il sentiero che percorreranno quando giungerà la loro ora“.
-
di Carmela Simeone
Il libro conduce alla scoperta dei sette corpi sottili e dei sette chakra e delle loro dinamiche energetiche al fine di condurre il lettore verso l’autoguarigioneintesa come recupero di originari talentio doti primarie innate obliate dal velo della materia densa.
Si articola in tre parti. La prima affronta la questione dei chakra, la loro anatomia sottile, il significato simbolico e le relative implicazioni di natura fisica, psicologica e spirituale. La seconda parte descrive gli strumenti di lavoro con cui esplorare questi nostri mondi interiori, ossia i simboli, l’immaginazione creativa, il colore, il suono e il Reiki. La terza parte contienevisualizzazioni sui chakra e i relativi corpi energetici, da registrare su cassetta in modo da poterne usufruire in maniera più agevole.
Il testo contiene 25 illustrazioni originali dell’autrice.