Il Kybalion

di

i tre iniziati (w.w. atkinson)

Collana Libri Le Porte

“È vero senza menzogna, certo e verissimo. Come è in alto, così è in basso, come è sotto, così è sopra. Per fare i miracoli della cosa una.” (Dalla Tavola Smeraldina di Ermete Trismegisto)

Prezzo:

12.00

-
+

ISBN: 978-88-87944-09-9

sette principi ermetici dell’antico Egitto e della Grecia spiegati in maniera lineare e comprensibile in un libro che illustra i principi di unità dell’universo celati in ogni forma di vita, così in alto come in basso. A tali dottrine fanno riferimento gran parte dei testi di occultismo, benché poco sia stato scritto direttamente sull’Ermetismo. Lo scopo del testo non è quello di enunciare filosofie o dottrine, ma di offrire informazioni di base che potranno servire a riconciliare frammenti d’insegnamenti occulti diversi, a volte persino contrastanti, e a facilitare la comprensione di temi che potrebbero apparire di una complessità insormontabile.
A tal fine, il libro è stato integralmente ritradotto e adattato utilizzando una terminologia più moderna e immediata, nel rispetto assoluto del testo originale inglese. Contiene inoltre un’introduzione inedita degli autori.